Incentivi per Fotovoltaico 2019: un’opportunità per Trovare Nuovi Clienti

Il costo di un impianto fotovoltaico è solitamente uno dei fattori di maggiore impatto nella trattativa con i clienti.

Gli incentivi fiscali e le detrazioni sono sicuramente una delle maggiori opportunità per chi vende un servizio di installazione dei pannelli solari, abbattendo notevolmente il costo per il cliente finale.

Per questo motivo, se ti occupi di vendita o di installazione di impianti per le energie rinnovabili (o di impiantistica in generale) è fondamentale per te conoscere tutte le detrazioni fiscali e gli incentivi, per guidare il cliente e, soprattutto, per avere una potente arma per aiutarti nella  chiusura del contratto.

Gli incentivi fiscali per i Privati

La principale detrazione per l’installazione di impianti fotovoltaici per privati è il Bonus Ristrutturazioni, che prevede la detrazione sull’imposta IRPEF del 50%. La detrazione, valida sia per i pannelli solari che per gli accumuli, devono quindi rientrare nell’ambito di una ristrutturazione edilizia, certificabile mediante una SCIA al comune.

Per chi invece sta costruendo una nuova abitazione è prevista l’aliquota IVA agevolata, che consente comunque ai privati un notevole risparmio sul costo dell’impianto.

Gli incentivi fiscali per Imprese e PA

Una delle principali misure incentivanti introdotta di recente e che può davvero essere utile per le imprese è il cosiddetto “Bonus Amianto”. Questo bonus, pensato con il duplice obiettivo di incentivare lo smaltimento di quelle coperture in eternit e/o amianto che ancora sono presenti sul nostro territorio e per incentivare l’adozione di impianti per la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili, è una grande occasione per proporre impianti di taglia media con potenza superiore ai 20 Kw, soprattutto alle aziende.

Capannoni con coperture da bonificare sono presenti (purtroppo) su tutto il territorio nazionale e questo ci permette di sperare che saranno molte le aziende che decideranno di aderire a questa misura incentivante.

E’ fondamentale, quindi, far capire alle imprese che possono beneficiare di questi incentivi che il vantaggio è triplice:

  • abbattimento del costo dell’impianto del 50%
  • autoproduzione della corrente necessaria al funzionamento delle attività imprenditoriali
  • accesso ad una tariffazione conveniente per l’energia che viene immessa nella rete, che sarà mantenuta per la durata di 20 anni ed erogata dal GSE. Le tariffe sono state stabilite secondo questo tetto:

0,11 €/kWh fino a 100 kW

0,9 cent/kWh fino a 1 MW

0,7 cent/kWh oltre 1 MW

Inoltre se l’investimento prevede anche l’eliminazione delle strutture in amianto o in eternit, si ha diritto ad un premio aggiuntivo, pari a 12€ per MWh. In questo caso si richiede però la rimozione totale delle vecchie coperture e un’area totale del nuovo fotovoltaico di pari dimensioni della copertura già esistente.<

Come Trovare nuovi Clienti interessati ad Installare Fotovoltaico

Ormai è un dato di fatto che gli italiani si informino sul web prima di decidere a chi rivolgersi per effettuare il proprio acquisto. Per questo motivo è fondamentale essere presenti su internet per poter essere rintracciabili. La sola presenza sul web, però, non garantisce necessariamente la visibilità, a meno di non fare investimenti davvero importanti, e parliamo di migliaia di euro al mese.

Per fortuna ci sono soluzioni che consentono di avere contatti di clienti interessati senza investire un capitale. Il nostro portale, infatti, ti permette di ricevere contatti di clienti interessati ad installare un nuovo impianto senza dover sostenere dei costi fissi, ma semplicemente pagando solo le richieste di utenti reali.

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