Trovare nuovi Clienti per Te è un Lavoro che ti Fa Perdere Lavoro?

Trovare nuovi Clienti per Te è un Lavoro che ti Fa Perdere Lavoro?

Da anni lavoriamo nel campo della Lead Generation e ci siamo resi conto che quando si cercano nuovi clienti molti trascurano un particolare che fa la differenza

Una differenza che … fa la differenza

Da anni lavoriamo nel settore della Lead Generation (generazione di contatti online) e nel tempo ci siamo resi conto che, quando si cercano nuovi clienti per la propria azienda, molti trascurano un particolare, che sembra piccolo, ma che, nella gestione della tua azienda, può fare una notevole differenza.  

Di cosa stiamo parlando? Della differenza tra un Prospect e un Lead.  

Se non ti piacciono troppo gli anglicismi e i termini tecnici, possiamo brevemente riassumere così i due termini  

  • Prospect: è una persona interessata, che sta raccogliendo informazioni, che fa molte domande su un argomento o un prodotto, che ha voglia di capire, ma di cui non hai ancora i dati e le sue informazioni di contatto
  • Lead: è una persona che ha già raccolto le informazioni necessarie ed è pronto a fornirti i suoi dati per ricevere una proposta economica concreta

Nella prassi quotidiana, tuttavia, queste due figure vengono spesso confuse e chiamate indistintamente “potenziali clienti”. Il problema è che queste due figure richiedono un approccio molto diverso.   Un prospect, infatti, assorbe molto tempo in azienda. Farà tante domande tecniche, a cui bisognerà dare delle risposte, prima ancora di valutare se fare o meno l’investimento in un impianto (sia esso un impianto fotovoltaico o un impianto di riscaldamento/climatizzazione). Avrà tante obiezioni a cui bisognerà rispondere e vorrà avere del tempo per ponderare la decisione.  

I prospect sono cresciuti notevolmente con l’introduzione del Superbonus 110%, anche a causa di pubblicità ingannevoli di alcune aziende che hanno lasciato intendere che si potesse usare il Super Bonus anche per piccoli interventi, creando false aspettative nei clienti finali, che hanno intasato gli installatori con richieste di spiegazioni e preventivi, che poi si sono chiuse in un nulla di fatto.  

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Un lead, invece, come abbiamo detto, è una persona che ha già raccolto le informazioni necessarie. Magari si è informato sul web o si è rivolto ad alcuni esperti che gli hanno fornito, in maniera seria e imparziale, le informazioni di cui avevano bisogno.

Questo è il lavoro che da anni facciamo con Abbassalebollette.it. Pubblichiamo quotidianamente informazioni e aggiornamenti che vengono letti da milioni di italiani. Di questi, solo una piccola parte, dopo essersi informata sul sito, richiede informazioni o ci chiama. I nostri esperti allora parlano con tutti questi prospect e rispondono ad eventuali domande aggiuntive e obiezioni. A questo punto, l’operatore valuta il reale interesse a procedere e compila un checkup energetico, con tutte le informazioni di chi ha richiesto le informazioni. Nasce così un nuovo Lead altamente profilato e qualificato.  

Qual è quindi la Differenza?

Noi facciamo “il lavoro sporco”. Diamo le informazioni agli utenti e, per quelli già più interessati, rispondiamo personalmente alle domande. Solo se viene rilevato un reale interesse, e solo allora, il nominativo viene inoltrato ad un installatore che opera sul territorio.  

Quali sono i vantaggi per la tua Azienda?

I vantaggi sono abbastanza chiari:

  • risparmi tempo, che puoi dedicare al tuo vero lavoro o ad attività a più alto valore aggiunto
  • risparmi denaro, perché non avrai bisogno di avere personale dedicato a gestire la prima fase di profilazione dei clienti
  • acquisisci autorevolezza, legando di fatto il nome della tua azienda al brand di Abbassalebollette.it, ampiamente apprezzato e riconosciuto dai clienti italiani

Se vuoi capire meglio modalità e costi del nostro servizio, contattaci allo 06 90202514 o visita la nostra pagina dedicata.

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