Occasione Ecobonus: fatti trovare pronto dai potenziali clienti

Occasione Ecobonus: fatti trovare pronto dai potenziali clienti

Scopri come aumentare i clienti: nel nuovo "Decreto Rilancio" l’ecobonus è aumentato fino al 110% per gli interventi di efficientamento energetico e antisismico.

Dal Decreto Maggio arriva il Decreto Rilancio: ecobonus al 110%

Lo aspettavamo da tempo: finalmente arriva il “Decreto Rilancio” per sostenere l’economia dopo la chiusura dovuta alla pandemia. Tra le varie misure previste dovrebbe esserci  l’ecobonus aumentato fino al 110% per gli interventi di efficientamento energetico e antisismico. Una grande opportunità per famiglie e imprese, a patto di farsi trovare pronti e non lasciar passare altro tempo.  

In attesa di conoscere i dettagli applicativi e i limiti,  gli interventi ammessi per aderire agli incentivi sono:

  • caldaie a condensazione

  • pompe di calore

  • pannelli solari

  • isolamento termico

  • fotovoltaico

  • batterie

 

Ecobonus: quando sarà attivo il decreto?

La partenza operativa dell’ecobonus è prevista dal 1 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021. Ma come è facilmente intuibile, per poter essere operativi a luglio bisogna partire da subito con le trattative e i preventivi. L’ecobonus al 110% è un’occasione imperdibile per convincere anche i clienti più titubanti ad installare un nuovo impianto.

Sconto in fattura immediato con la Cessione del Credito

Altra novità del "Decreto Rilancio" è lo sconto in fattura. Questa norma aiuta condomini e famiglie a incassare subito il credito di imposta senza anticipare i soldi dei lavori eseguiti. Allo stesso modo gli installatori e le Aziende potranno cedere l’intero importo agli istituti bancari o altri intermediari finanziari. Resta a discrezione delle famiglie se utilizzare il bonus nei 5 anni successivi presentandolo nella dichiarazione dei redditi o in compensazione oppure se cederlo.

Ecobonus 2020: gli impiantisti devono essere certificati o qualificati

Per usufruire degli incentivi gli impiantisti devono essere certificati o qualificati come prevede la Direttiva (Ue) 2018/844 sull’efficienza energetica in edilizia, che è entrata in vigore il 9 luglio 2018. Nelle premesse si legge che i lavori di efficientamento energetico debbano essere eseguiti da installatori certificati o qualificati:

Per garantire che le misure finanziarie relative all’efficienza energetica siano applicate nel modo migliore nella ristrutturazione degli edifici, è opportuno ancorarle alla qualità dei lavori di ristrutturazione alla luce dei risparmi energetici perseguiti o conseguiti. Tali misure dovrebbero pertanto essere ancorate alla prestazione dell’apparecchiatura o del materiale utilizzato per la ristrutturazione e al livello di certificazione o di qualifica dell’installatore, a una diagnosi energetica oppure al miglioramento ottenuto grazie alla ristrutturazione, che dovrebbe essere valutato confrontando gli attestati di prestazione energetica prima e dopo la ristrutturazione stessa, ricorrendo a valori standard o adottando un altro metodo trasparente e proporzionato”.

Aumenta le trattative e pianifica gli interventi

Non farti trovare impreparato, sfrutta questo periodo per aumentare le trattative, trasformando i potenziali clienti in contratti, fatturato e profitti. 

Sfrutta questo periodo per abituarti ad usare nuovi approcci nella trattativa con i clienti. Dovrai utilizzare maggiormente il telefono e, magari, servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp o Telegram, non solo per scambiare rapidi messaggi ma anche per effettuare videochiamate e video sopralluoghi preliminari a distanza. Tutti hanno uno smartphone e tu potrai sfruttare questo strumento per offrire un approccio molto più professionale e graduale alla preventivazione. Tra i servizi che ti differenziano, un ruolo fondamentale sarà il sopralluogo: scopri come effettuarlo in sicurezza.

Se hai bisogno di contatti di clienti interessati ad installare impianti di energie rinnovabili e riscaldamento efficiente nella tua zona, contattaci subito e scopri il nostro servizio dedicato agli installatori!

Tutti i contatti che ti forniremo sono stati già richiamati dai nostri consulenti e profilati. Non dovrai perdere tempo a contattare nomi non realmente interessati, inesistenti o che vogliono solo raccogliere preventivi. Noi ti forniamo solo contatti di Clienti Interessati.